Da anni studiamo, approfondiamo e seguiamo costantemente corsi di aggiornamento per poter avere una sempre maggiore preparazione e ampia visione sulle numerose possibilità di cura e prevenzione, che possano essere utilizzate da sole o accompagnare le tradizionali cure allopatiche.

I rimedi omeopatici studiati e messi a punto inizialmente da Hahnemann all'inizio dell'800 si rifanno alla Legge del Simile: per guarire radicalmente alcune affezioni acute o croniche si possono utilizzare sostanze (derivati di vegetali, minerali, animali) che, triturate e diluite e dinamizzate, diventano rimedi omeopatici: in questi la sostanza è presente in dose sotto ponderale, queste stesse sostanze, somministrate  in dose ponderale e non diluite darebbero origine alla malattia stessa.

La parola stessa “Omeopatia” dal greco “òmoios” “simile” e “pàthos” “sofferenza-malattia”
Gli ulteriori studi e le varie scuole di pensiero che si sono succedute hanno permesso di elaborare una serie di rimedi singoli o associati altamente  mirati al raggiungimento del lo stato di salute e del corretto equilibrio corpo-mente, requisito fondamentale per mantenere l'ottimale stato di salute.

A riscontro di quanto detto l'Omotossicologia è un metodo terapeutico fondato sul concetto che la malattia sia la reazione dell'organismo all'aggressione di un agente tossico e consistente nella somministrazione di preparati omeopatici a base di più sostanze che agiscono in sinergia e potenziandone l'azione.
La nostra farmacia tratta i principali marchi di rimedi omeopatici: Cemon, Boiron, Guna Loacker, Wala, Weleda;  diamo la possibilità di prenotazione telefonica per i prodotti non a magazzino, con procuro in giornata.

I vari prodotti presenti ci consentono di dare un aiuto concreto nel superare vari problemi sia nei bambini che in adulti e donne in gravidanza o in allattamento.
Altro interesse terapeutico riguarda i Sali di Schussler: i sali minerali sono importanti per il nostro corpo come l' ossigeno. Assolvono ad una varietà di funzioni: supportano e regolano le funzioni dell'organismo, armonizzando eventuali disfunzioni. Oltre a ciò, facilitano il ripristino dello stato di salute in caso di numerosi disturbi e hanno un effetto vitale sulla generale condizione del corpo.  Possono essere utilizzati da tutti e non hanno effetti collaterali o controindicazioni.

I nostri farmacisti, grazie all’esperienza pluriennale e ai numerosi corsi di specializzazione a cui si sono dedicati nel corso degli anni, sono in grado di consigliarvi al meglio.