Tradizione:
Farmacia Griffini dal 1932

Era il 16 novembre del 1932 quando il dottor Paolo Griffini e lo zio Piero Secondi acquisirono dal dottor Cesare Fiocchi la Antica Farmacia De Capitani, citata già nei documenti del 1750, nella storica sede in Piazza Giulio Prinetti.
Paolo, con la moglie Clelia, farmacisti di grande preparazione, capacità e umanità, hanno condotto la farmacia con passione e dedizione per moltissimi anni. Nel 1980 la dottoressa Clelia con la figlia Maria Cristina decisero di spostare e ampliare la farmacia trasferendola nella attuale sede in Piazza della Vittoria per poter offrire un miglior servizio alla clientela.
Nel 2006 il testimone è passato ad Anna che prosegue l'attività con entusiasmo nella costante ricerca di miglioramento e innovazione.

Innovazione:
la persona al centro del "sistema salute"

Nel 2008 una nuova ristrutturazione cambia il volto della farmacia aggiungendo spazi, servizi, e, primi nella Provincia di Lecco, un magazzino automatizzato per la gestione logistica del farmaco per ottimizzare le procedure e potersi dedicare al meglio alla clientela.

Crediamo fermamente nello studio costante per approdondire a ampliare le nostre conoscenze verso ambiti di cura che possano accompagnare e completare le terapie tradizionali, per costruire la salute e il benessere dei clienti a partire dai gesti e dalle scelte di ogni giorno.
Negli anni abbiamo assiduamente ampliato le nostre competenze in Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia e Medicina funzionale di regolazione e oggi siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate di prevenzione e di cura nell'ottica di una visione olistica della persona, sempre al centro del nostro pensiero.
L’etica professionale guida e ispira l'agire quotidiano di tutto lo Staff della Farmacia sempre fedele all'ideale "Insieme per vivere bene".